Soggiorni benessere a Coggiola
VACANZE CONSAPEVOLI NELLA NATURA
Settimane in montagna a Coggiola (Biella) in piccoli gruppi condotti da Riccardo Vanni, per ritrovare benessere, vitalità e consapevolezza grazie alla vita in mezzo alla natura e alla pratica di bioenergetica, qi-gong, yoga, danza e meditazione.
Un'occasione per dedicarsi completamente a se stessi, trovando spazio e tempo per il relax e per migliorare il rapporto con il corpo e con lo spirito, per ritrovare il piacere di abbandonarsi al fluire dell’energia e scoprire uno spazio di silenzio e di pace dentro di sé.
SETTIMANE A TEMA
Il programma si incentra sul tema dell’energia, in una visione olistica che intende l’essere umano come un tutto, e nella quale bene si integrano discipline, anche di tradizione diversa, che lavorano sul movimento, sulla consapevolezza corporea e sull’energia vitale
GRUPPI DI INCONTRO
Laboratori sull’autostima, come percorso di riflessione, condivisione, apprendimento, verso una sempre maggiore armonia della relazione con sé e con gli altri.
Il programma di massima delle giornate prevede:
-
al mattino, dopo il risveglio, mezz'ora di attività corporea (bioenergetica, qi-gong o yoga) per risvegliare l’energia;
-
dopo colazione una passeggiata nei boschi e tempo libero per il relax, oltre a un'ora dedicata alla disciplina proposta o al gruppo d'incontro;
-
alle 12,30 pranzo e poi tempo libero per escursioni o relax;
-
nel tardo pomeriggio un'altra ora dedicata alla disciplina proposta o al gruppo d'incontro;
-
alle 20 cena;
-
alle 21,30 spazio di meditazione e condivisione;
-
per concludere giochi, chiacchiere... e a dormire.
Tutte le attività sono facoltative e ognuno può scegliere quali seguire, secondo i propri ritmi.
Il programma dettagliato delle singole settimane viene comunicato al momento della prenotazione.
Durante il soggiorno inoltre è possibile prenotare sessioni individuali di massaggio o di counseling, non comprese nella quota.
Per informazioni sulle proposte a Coggiola potete inviare una mail a info.camminando@gmail.com oppure telefonare a Riccardo Vanni, al 347 0860323.