la nostra sede in mezzo ai boschi di coggiola
Una struttura per gruppi residenziali a due passi da Milano
Un’accogliente struttura residenziale a Coggiola, piccolo comune del Biellese in mezzo ai boschi della piccola Val Sessera, che si diparte dalla Valsesia all’altezza di Borgosesia, a un’altitudine di circa 900 metri; facilmente raggiungibile in 90 minuti da Milano in d’auto, e vicina alla località sciistica di Bielmonte nell'Oasi Zegna , nelle vicinanze ci sono anche Alagna e i laghi Maggiore e d’Orta.
La casa, visibile dalla strada che sale per qualche chilometro oltre il paese, è una struttura familiare molto accogliente, dotata di 15 posti letto in camere da 1 a 4 letti, su tre piani, con un ampio soggiorno al primo piano accanto alla cucina.
L’ampio terrazzo esterno permette di godere il sole per l’intera giornata, grazie all’esposizione est-ovest, ed è particolarmente gradevole anche per svolgere attività all’aperto, mentre un ampio salone al piano terra permette ai gruppi di lavorare in modo più protetto.
I boschi circondano la zona permettendo passeggiate semplici e lungo diversi sentieri segnalati sono possibili escursioni adatti a ogni tipo di esigenza. Un’occasione, dunque, per lavorare su di sé e con il gruppo, immersi nella natura, nel silenzio, nel verde.
Riccardo Vanni, fondatore dell’Associazione Camminando, insieme ad altri collaboratori propone seminari e settimane all'insegna del benessere in mezzo alla natura, oltre ad alcuni momenti formativi legati alle scuole di Counseling e Life Coaching.
La struttura è disponibile in affitto per gruppi residenziali.
Per maggiori informazioni: Riccardo Vanni, cell. 347 0860323, info.camminando@gmail.com
COME ARRIVARE A COGGIOLA
Da Milano si imbocca l'autostrada per Torino, dopo Biandrate (NO) si segue la A26 Genova/Gravellona Toce in direzione di Gravellona; la prima uscita è Romagnano Sesia e da lì si prende la statale 299 in direzione Alagna, fino a Borgo Sesia (si attraversa il ponte zona rondò supermercato Carrefour) poi a sinistra per Bornate sulla provinciale 71, si oltrepassa Crevacuore e Pray e poi si arriva a Coggiola.
Percorrere tutto il fine del paese e alla fine del paese seguire a destra la strada in salita per Le Piane; dopo 6,5 km, oltrepassando Viera, Rivò e Biolla, si arriva a Le Piane. Casa Vanni è al numero 70 di Via Porta, sulla destra.