bioenergetica in cammino
laboratori mensili di espressione corporea
con riccardo vanni
"uno spazio comodo"
"Concentrate l'attenzione sulla sensazione di cammniare. Cercate di sentire il piacere di essere vivi, di muovervi liberamente, senza preoccuparvi di altro" (Alexander Lowen)
Un ciclo di incontri che si svolgono al sabato o domenica e durano 3 ore in cui si uniscono esperienze di bioenergetica, danzamovimentoterapia e counseling .
Parole chiave di questo viaggio: improvvisazione, autoregolazione, grounding, sospensione del giudizio, piacere, esplorazione, movimento, fare per sentire, emozione, stare...
L’obiettivo del percorso è di favorire la relazione e il dialogo tra la mente e i corpo attraverso diversi strumenti: la più nota e diffusa Bioenergetica, nella tradizione degli incontri di Alexander Lowen; la danzamovimentoterapia, con la sua espressività più libera ed evocativa; il counseling come traduzione e integrazione sul piano cognitivo di quanto emerso attraverso il corpo. Chi conduce ha il compito di accogliere, stimolare e mantenere un clima scevro da giudizio, affinché ogni partecipante si senta protetto e libero di esplorare, attraverso il movimento, la musica e le parole guida, un proprio mondo più istintivo.
Nelle tre ore di incontro viene dato spazio alla parte più istintiva con il movimento spontaneo, alla parte emotiva che con il corpo si esprime, e alla parte razionale che può elaborare con la parola i vissuti corporei ed emozionali. L’obiettivo è di conoscersi sempre meglio nel qui e ora, gestire la relazione con se stessi e con gli altri, integrando con maggior consapevolezza e strumenti le varie parti di sé.
Conduce Riccardo Vanni, Counselor somatorelazionale, Professional Supervisor CounselorAssoCounseling (iscriz. A1058-2014); e Danzaterapista.
Gli incontri sono aperti a tutti previo colloquio.
Per informazioni e prenotazioni: Riccardo Vanni, 347 0860323; info.camminando@gmail.com